certificazioni

Certificazioni

LA CERTIFICAZIONE RHIBO - TÜV RHEINLAND.
GIOCO DI SQUADRA PER UNA QUALITÀ ECCELLENTE.


Rhibo S.P.A., leader in Italia nel campo dei ricambi dell’after-market, ha scelto di collaborare con TÜV Rheinland Italia, il più importante istituto per la certificazione della qualità, con sede in Germania e operante attraverso filiali in tutto il mondo. Si tratta dell’ente incaricato di rilasciare i certificati di conformità e sicurezza per autoveicoli, velivoli di vario genere, motori, macchine per l’industria, impianti, apparecchi domestici e quant’altro necessiti di omologazione.

Certificazione ISO 9001:2008
 

Una scelta di grande importanza strategica quella di Rhibo S.P.A., al fine di implementare costantemente lo standard qualitativo dei propri prodotti. La qualità, infatti, è un enorme vantaggio competitivo, in particolar modo in un mercato come quello dei lamierati, dove la concorrenza è sempre più agguerrita. In questo contesto, il potersi presentare con prodotti riconoscibili da tutti per la loro montabilità, resistenza e intercambiabilità con le parti originali, favorisce il cliente-carozziere ampliando le sue possibilità di scelta e aiutandolo a essere maggiormente autonomo nel proprio lavoro.

Lungo e complesso è il percorso che porta ogni singolo pezzo ad ottenere il certificato di idoneità TÜV Rheinland: partendo direttamente dall’autovettura si misurano tutte le quote del veicolo, quindi si smontano alcune parti che vengono rimpiazzate con i ricambi non originali da certificare. Si procede, poi, con la verifica delle stesse quote dopo il montaggio e con il confronto visivo con le altre parti di carrozzeria della vettura. Per quanto riguarda i materiali, invece, i test puntano a saggiare la resistenza alla trazione, la durezza, l’imbutibilità, la verniciatura e la resistenza alla corrosione, secondo le norme Din 50021 SS. Si tratta, quest’ultima, di una prova anticorrosione consistente nell’esposizione del pezzo in ambiente di laboratorio a nebbia salina.

Altrettanto importanti sono le altre prove cui TÜV Rheinland sottopone i prodotti Rhibo: controllo della corrispondenza delle caratteristiche tecnico-produttive, controllo dimensionale dei lamierati confrontati con i corrispondenti originali mediante rilevamento della forma, dell’adattabilità e della misura dello spessore, analisi dei materiali tramite prova di resistenza all’urto, resistenza alla trazione e prova di durezza, compatibilità della vernice e addirittura perizie dell’imballaggio, attraverso il controllo dell’efficacia e resistenza degli imballi.

Solo se tutte queste prove vengono superate è possibile ottenere la certificazione di qualità TÜV: Rhibo S.P.A. ci è riuscita più di dieci anni fa, e da allora la sua attività è stata un continuo percorso volto a raggiungere standard qualitativi sempre maggiori. Ecco che la certificazione TÜV Rheinland: rilasciata ai prodotti Rhibo è assoluta garanzia di serietà e qualità, ed offre ai clienti di Rhibo S.P.A. la possibilità di lavorare con un prodotto veramente equivalente e conforme all’originale e con la sicurezza di ottenere sempre il risultato migliore.


www.tuv.com

 

Certificazioni
Certificazioni
Schede nuovi articoli
Schede nuovi articoli
Per professionisti e operatori del settore
Shop per professionisti e operatori del settore
Rete commerciale
Rete commerciale
Rhibo per lo Sport
Rhibo per lo Sport
Rhibo per il sociale
Rhibo per il Sociale

logotour

I prodotti Rhibo sono anche sul database

KromedaLogo Col


b face
Seguici su FACEBOOK

Questo sito usa cookie tecnici, continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Non sono presenti cookie di profilazione commerciale.