Condizioni di vendita e-commerce

Premesse
Tramite la presente piattaforma e-commerce l’Utente potrà acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della nostra Azienda effettuando un ordine.
Tale ordine sarà disciplinato, oltre che dalle condizioni generali di Rhibo, (reperibili al seguente link http://rhibo.it/index.php/it/condizioni-generali) anche dalle presenti condizioni di vendita, che l’utente è invitato a esaminare.
La nostra Azienda accetta esclusivamente ordini provenienti da tutto il territorio italiano, e non effettua consegne al di fuori del territorio italiano.
Per questo tipo di ordini, l’Utente è pregato di non utilizzare la piattaforma ma di contattare l’Azienda, la quale si riserva di fornire un preventivo separato.
Tutti gli ordini saranno soggetti alla legge italiana.
L’utilizzo della piattaforma e l’effettuazione di un ordine comportano l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Definizioni
Ai fini del presente documento e dei futuri rapporti contrattuali varranno le seguenti definizioni:

“piattaforma e-commerce” (o anche solo “piattaforma”): il sito web e l’infrastruttura forniti dall’Azienda per consentire all’Utenza di ordinare i prodotti

“prodotti”: i beni il cui acquisto può essere effettuato mediante la piattaforma
Azienda: la società che fornisce la piattaforma e-commerce, e cioè:

Rhibo S.p.A.
con sede legale in Via Finale Ligure 7, 10040 La Loggia (TO)
C.F. e P.IVA 00984570010
n. R.E.A. To n° 364007
Mecc. Estero TO 013366
Reg. Imp. Di Torino n° 00984570010
capitale sociale €  3.200.000 i.v.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utente: il soggetto che utilizza la piattaforma di e-commerce

ordini: la richiesta di acquisto effettuata mediante la piattaforma di e-commerce

condizioni di vendita: le clausole contrattuali presenti in questo documento ed eventuale integrate dalle ulteriori visualizzate contestualmente all’ordine.

Modalità di acquisto
La piattaforma e-commerce fornita dall’Azienda consente all’Utente, previa eventuale autenticazione, di acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell’Azienda al momento dell’invio dell’ordine.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi e hanno quindi carattere meramente indicativo: l’Utente è preavvisato ed accetta che il prodotto finale possa presentare lievi difformità rispetto a quello presente nella piattaforma.
Anche la dicitura “disponibile” che accompagna il prodotto visualizzato è puramente indicativa, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più Utenti.
Effettuato l’ordine, la corretta ricezione dell’ordine sarà confermata dall’Azienda mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata dall’Utente anteriormente all’ordine.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
La richiesta di acquisto da parte dell’Utente potrà poi essere confermata o rifiutata da parte dell’Azienda: in particolare l’Azienda si riserva di rifiutare un ordine in caso di mancata disponibilità del prodotto o per altre ragioni, a suo insindacabile giudizio, e senza alcuna responsabilità conseguente all’eventuale rifiuto.
In caso di  rifiuto dell’ordine, l’Azienda comunicherà tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Qualora invece l’Azienda intenderà accettare l’ordine, la stessa ne comunicherà l’accettazione, con comunicazione indicante gli estremi del prodotto e un richiamo alle presenti condizioni, la spedizione non verrà effettuata sino all’ avvenuto accredito del prezzo di vendita del prodotto.
Con tale comunicazione dovrà intendersi concluso un contratto tra Utente e Azienda, a tutti gli effetti di legge.
Il contratto così concluso verrà successivamente archiviato telematicamente dall’Azienda.

Utilizzo della piattaforma
Utilizzando la piattaforma, l’Utente si impegna a non fare, e a impedire che altri facciano, quanto segue:
    1.    violare leggi (anche internazionali o straniere), diritti di terzi, nonché le condizioni di acquisto qui esposte;
    2.    realizzare attività di “spamming”, inviare messaggi indesiderati, a catena o piramidali, distribuire malware, adware, virus o altre tecnologie dannose per la piattaforma o i suoi utenti;
    3.    utilizzare strumenti quali robot, spider, scraper o altri strumenti automatizzati per accedere alla piattaforma e ai relativi database;
    4.    interrompere, danneggiare o limitare l'accesso alla piattaforma, o comunque sovraccaricarla;
    5.    copiare, modificare o ridistribuire il contenuto della piattafora;
    6.    copiare, riprodurre, effettuare il reverse engineering, creare opere derivate della piattaforma senza il consenso scritto dell’Azienda;
    7.    raccogliere dati riguardanti gli utenti della piattafora senza il loro consenso, in qualunque modo (anche tramite attività di data-mining).
L’utente si impegna inoltre a manlevare e garantire l’Azienda da qualsivoglia danno (incluse le eventuali spese legali) derivante da pretese avanzate da terzi nei confronti dell’Azienda quale conseguenza della violazione delle presenti condizioni di acquisto,

Modalità di pagamento
Gli strumenti di pagamento accettati dall’Azienda sono:
- carta di credito attraverso il circuito PayPal
- bonifico bancario
- PayPal

Ricevute fiscali e fatture
Per ogni ordine effettuato l’Azienda emetterà ricevuta fiscale.
Qualora l’Utente desideri ottenere una fattura, il cliente dovrà fornire tutti i dati necessari (P.IVA, C.F., intestazione ecc.) al momento dell'ordine.
Non sarà possibile elaborare le richieste di fattura pervenute successivamente all’ordine.

Spese di trasporto, tempi e modalità di consegna
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati, e sulla base delle modalità di consegna richieste dall’Utente e comunicato all’Utente anteriormente alla conferma dell’ordine.
I tempi di consegna sono puramente indicativi, dipendono dalle modalità di consegna prescelti dall’Utente in fase di ordine e non sono, in ogni caso, imputabili all’Azienda.
In ogni caso i tempi di consegna sono condizionati dalla disponibilità del prodotto.
Utilizzando il trasporto con corriere espresso, l’Utente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'ordine, sempre che il prodotto risulti disponibile.
I prodotti della linea Vision, Wally e Desky, essendo assemblati artigianalmente nei nostri stabilimenti, vengono consegnati in tempi più lunghi come segnalato nelle schede prodotto stesse.
Ai tempi di consegna indicati vanno comunque aggiunti i giorni di sabato, domenica e gli altri giorni festivi, che non sono considerati nel calcolo.
L’Utente è informato che non è mai prevista la consegna al piano.
L’Utente è autorizzato sin da ora a contestare, per suo conto, eventuali disservizi in fase di consegna al vettore. Di tali disservizi non risponde invece l’Azienda.

Recesso dell’utente consumatore
L’Utente qualificabile come consumatore ai sensi del c.d. Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005) avrà diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi del ridetto Codice del Consumo entro 14 giorni dalla data di ricezione dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare, entro tale termine, una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede legale dell’Azienda, eventualmente avvalendosi dei modelli allegati al al Codice del Consumo attualmente vigente e, in ogni caso, indicando espressamente l’intenzione di recedere dal contratto concluso ai sensi del D.Lgs 206/2005 e i riferimenti del contratto/ordine.
Società o altri soggetti giuridici diversi dalle persone fisiche, o coloro che indichino una propria partita IVA, non avranno tale diritto.
Esercitato il diritto di recesso sarà onere dell’Utente restituire a sua cura e spese il prodotto in relazione al quale è stato formulato il recesso integri, non danneggiati, e comprensivi dell’eventuale imballo fornito dall’Azienda.
Il rimborso è escluso qualora il bene: risulti danneggiato all’arrivo; risulti non completo di tutti i suoi elementi; risulti privo dell’imballo originale.
Ricevuto il bene e verificata la sussistenza del diritto al rimborso, l’Azienda provvederà entro il mese successivo a riaccreditare l’importo addebitato sulla Carta di Credito dell’Utente o a effettuare un Bonifico Bancario del dovuto.
In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN e dati dell’intestatario).
Qualora non sussistano i presupposti per l’esercizio del diritto di recesso, l’Azienda lo comunicherà all’Utente, il quale potrà concordare con la stessa una ulteriore consegna del bene e il relativo corrispettivo.
In ogni caso le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’Utente.

Garanzie
L’Azienda farà del suo meglio perché la piattaforma e il servizio che offre risultino disponibili, senza errori o interruzioni.
L’Utente prende tuttavia atto che i servizi fruibili tramite la piattaforma potranno venire sospesi o limitati per riparazioni, manutenzione ordinaria o per aggiungere caratteristiche e contenuti.
Il servizio, in ogni caso, viene offerto nello stato in cui si trova, e cioè “senza garanzie”.

Privacy
Ai sensi della disciplina di cui al D.Lgs 196/2003 si precisa che:
1) Il trattamento dei dati personali è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’ordine ricevuto dall’Utente.
2) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni, svolte con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, indicate all'art. 4 comma 1 lett. a) della norma di legge in parola.
3) Il conferimento di dati personali (comuni) è necessario ai fini del corretto e completo svolgimento degli obblighi contrattuali conseguenti all’accettazione di un ordine, e l’eventuale rifiuto da parte dell’Utente di fornire le informazioni relative ai suo dati personali comporterà l’impossibilità di una corretta esecuzione del contratto per fatto non imputabile all’Azienda.
4) I dati personali conferiti non saranno soggetti a diffusione ma potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati a collaboratori esterni, a soggetti operanti nel settore giudiziario o tributario e tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria, ad insindacabile giudizio del titolare del trattamento. Sempre ai fini della corretta e completa esecuzione del contratto gli stessi dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi dell'Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all'Unione Europea.
5) Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 l’interessato ha diritto di ottenere, dal titolare del trattamento la conferma della esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; ha diritto di avere conoscenza dell'origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; ha diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.
6) Titolare del trattamento è l’Azienda, come sopra indicata.
7) Responsabile del trattamento è: ing. Salvatore Bortone.
 I diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 potranno essere esercitati inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale dell’Azienda.

Certificazioni
Certificazioni
Schede nuovi articoli
Schede nuovi articoli
Per professionisti e operatori del settore
Shop per professionisti e operatori del settore
Rete commerciale
Rete commerciale
Rhibo per lo Sport
Rhibo per lo Sport
Rhibo per il sociale
Rhibo per il Sociale

logotour

I prodotti Rhibo sono anche sul database

KromedaLogo Col


b face
Seguici su FACEBOOK

Questo sito usa cookie tecnici, continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Non sono presenti cookie di profilazione commerciale.

ATTENZIONE:

abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di un messaggio email contente probabilmente un virus: non è inviato da RHIBO anche se il mittente si firma in modo fraudolento come
Eunteregger Fernando
Export Manager Rhibo Import & Export Italy.
Abbiamo segnalato la cosa alla polizia postale che farà il suo corso.