Stabilimento di Ceva
Nello stabilimento produttivo di Ceva (Cuneo) ha sede la divisione in cui viene ospitato un ciclo integrato di lavorazione suddiviso in 4 fasi:
- Verniciatura
- Aggraffaggio
- Confezionamento
- Logistica
Rhibo S.P.A. ha ottenuto la certificazione ISO:9002 da parte di TÜV Rheinland Italia membro del TÜV Rheinland Group, leader globale ed indipendente nei servizi di verifica e certificazione, sia per il sistema di gestione del processo produttivo aziendale, che per singolo prodotto.
L’obiettivo è garantire la massima attenzione alla qualità in ogni fase della lavorazione, dalla materia prima al prodotto finito ed imballato. Nello specifico nella fase di verniciatura la protezione fisico-chimica dei pezzi è fondamentale. Questa è affidata a un impianto di verniciatura in cataforesi che tramite una perfetta regolazione, può operare nel modo più efficiente. La fase di assemblaggio è affidata a una linea di robot guidata da personale altamente specializzato, in grado di assicurare ad ogni elemento prodotto le caratteristiche di affidabilità e contabilità richieste dalle più severe norme internazionali. Infine, nel corso della fase di confezionamento, al fine di garantire al prodotto un percorso integro, indenne dai passaggi e dalle manipolazioni subite, sono stati introdotti nuovi ed accurati standard di imballaggio.